martedì 22 ottobre 2013

Riviste letterarieee!


Ho scoperto questo blog qui.
Redattori, che dite?
Io dico: stiamo a vedere.

(A essere pignolo, quell'inciso nel titolo del primo - e finora unico - post, col suo sapore di cibo precotto, non è che mi riempia di appetito...)



4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. (Non è l'unico post. Sono io inetto alle cose informatiche. Voilà: http://blog.portreview.it/)

    RispondiElimina
  3. Caro Claudio, grazie per la segnalazione a questo progetto. Una cosa non mi è chiara: che tu sappia, la selezione delle riviste avviene spontaneamente (i curatori fanno uno spoglio dei titoli e scelgono) o è prevista una autocandidatura (es. Atelier contatta Port Review e invia in lettura alcuni numeri o indica articoli dal proprio blog)? Se ho capito bene, si tratta di una sorta di costruzione di un'edicola online, uno spazio dove sarà possibile acquistare e vedere le riviste. Al di là della possibile visibilità per ciascuna rivista, mi sembra una buona idea per avere sott'occhio quel che che anche gli altri fanno, nell'ottica di un'apertura all'esterno di ciascun progetto/blog/rivista, senza che le redazioni perdano la vita a cercare nella rete (l'emeroteca e il Reviù mi pare vadano in questa nobile direzione). Resta da capire, a mio avviso, che cosa intendano le curatrici con "pubblicazioni che riteniamo contribuiscano al dibattito culturale italiano". In sostanza, direi che il progetto potrebbe non essere affatto male...

    RispondiElimina
  4. Cara Giovanna,
    ne so quanto te: niente. La cosa più logica da fare, se l'idea non dispiace agli altri redattori, credo sia scrivere a Port Review e chiedere lumi.

    RispondiElimina